Garze TNT

Tessuto non tessuto (TNT) è un termine generico per indicare un prodotto industriale simile ad un tessuto, una stoffa, ma ottenuto con procedimenti diversi dalla tessitura e dalla maglieria. Essendo un prodotto realizzato artificialmente, il TNT presenta numerosi vantaggi rispetto ai tessuti naturali, ad esempio risulta maggiormente resistente a temperature sia basse che piuttosto elevante. Il “tessuto non tessuto” è infine molto morbido e non abrasivo al tatto
Le garze in tnt sono compresse di garza costituite dalla speciale composizione in viscosa e poliestere, ipoallergeniche e particolarmente delicate a contatto con l’epidermide

Hanno la caratteristica di avere un morbido supporto ad elevato assorbimento. La composizione a più strati permette di ottenere una notevole morbidezza ed un elevato potere assorbente garantendo comunque un'alta traspirazione della pelle.

 

A COSA SERVONO LE GARZE STERILI?

Le garze in TNT sterili sono particolarmente indicate per ogni tipo di medicazione domestica, sia nel caso di piccole ferite che nel caso di ferite post operatorie.
Oltre alle garze estese o alle garze già pretagliate, sono disponibili le compresse di garza in tnt, un materiale tessuto-non-tessuto che protegge la ferita senza aderire alla pelle.
Le compresse di garza sono elastiche e possono essere tagliate e modellate a seconda del bisogno. Consentono di creare anche delle vere e proprie fasciature per proteggere le ferite più estese.

Esistono diverse misure di garze sterili in TNT:

  • Garze sterili 10cm*10cm, in confezioni di solito da 25 garze
  • Garze sterili 36*40cm, confezionate singolarmente in pacchi da 12 garze
  • Garze sterili 18*40cm, confezionate singolarmente in pacchi da 12 garze