Termini e condizioni

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.farmahome.it appartenente a:

Gruppo Talea Group S.p.A.

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 02072180504

Indirizzo: Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU)

Email: callcenter@farmahome.it

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Gruppo Talea Group S.p.A. ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.farmahome.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti. Il contratto si intende concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Gruppo Talea Group S.p.A. ed il consumatore/acquirente riceverà tramite email la comunicazione dell'accettazione. Con la trasmissione dell'ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Gruppo Talea Group S.p.A. lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto on line, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni a Gruppo Talea Group S.p.A. dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo sopra indicato oppure tramite posta elettronica.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona residente o domiciliata in Italia,che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di codice fiscale. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, e che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono COMPRENSIVI di I. V. A. e di ogni altra imposta. I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all'impiego da parte di Gruppo Talea Group S.p.A., per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.

2.1. PREZZI DI VENDITA EMODALITÀ DI ACQUISTO (ESTERO).

Gruppo Talea Group S.p.A. accetta ordinazioni anche da clienti che le richiedano dall'estero. Ai clienti dall'estero Gruppo Talea Group S.p.A. richiede di inviare una email a callcenter@farmahome.it, con le proprie informazioni; Gruppo Talea Group S.p.A. si impegna a trattare i dati personali raccolti dai clienti dall'estero al SOLO FINE dell'espletamento del servizio di vendita on line richiesto dai clienti stessi. I tempi di consegna all'estero variano, secondo la distanza dall'Italia della località di destinazione, da un minimo di 3 giorni lavorativi fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi. Per ogni problematica che possa insorgere riguardo le spedizioni all'estero, Gruppo Talea Group S.p.A. si impegna tramite la collaborazione coi propri partners vettori, alla ricerca della più rapida soluzione possibile delle complicanze eventuali.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il consumatore/acquirente potrà pagare i prodotti ordinati mediante i seguenti mezzi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

a) Carte di credito

La transazione avviene su server di proprietà di PayPal/Banca Sella e può essere portata a termine dal cliente procedendo tramite addebito sul proprio conto PayPal o transazione tramite carta di credito compilando l'apposito format fornito nella schermata di pagamento. Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile a Gruppo Talea Group S.p.A. non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà. Ovviamente Gruppo Talea Group S.p.A. si rende disponibile a fornire qualunque forma di assistenza si renda necessaria.

b) Bonifico Bancario italia

anticipato intestato a Gruppo Talea Group S.p.A. il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Gruppo Talea Group S.p.A. vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione (NOTA BENE: per gli ordini effettuati e non pervenuti entro 5 gg lavorativi, provvederemo all'annullamento degli stessi);

c) Contrassegno

il pagamento avviene alla consegna, ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI, al corriere.

NB: Per ordini completati con la modalità Contrassegno e successivamente da annullare, si richiede gentilmente comunicazione al nostro customer care tramite mail, linea telefonica dedicata, e servizio whatsapp.

d) Amazon Pay

La transazione avviene su server di proprietà di Amazon e può essere portata a termine dal cliente procedendo tramite addebito sul proprio conto Amazon compilando l'apposito format fornito nella schermata di pagamento. Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile a Gruppo Talea Group S.p.A. non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà. Ovviamente Gruppo Talea Group S.p.A. si rende disponibile a fornire qualunque forma di assistenza si renda necessaria.

e) ScalaPay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Gruppo Talea Group S.p.A. si impegna a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile. Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, Gruppo Talea Group S.p.A., previa comunicazione al consumatore/acquirente e suo espresso consenso, si impegna a sostituirlo con un prodotto similare per composizione ed effetto desiderato. Qualora il consumatore/acquirente non accettasse la sostituzione e neanche un'attesa più prolungata, e comunque non superiore ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, Gruppo Talea Group S.p.A. si impegna a spedire comunque la merce ordinata a condizione che il valore dell'ordine si mantenga comunque maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta). Se il consumatore/acquirente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall'art. 54del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e provvederà all'immediato annullamento dell'ordine. Prima di effettuare un ordine per prodotti di difficile reperibilità è consigliabile inviare una mail ad callcenter@farmahome.it onde evitare spiacevoli inconvenienti.

4.1 CARATTERISTICHE ED IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su FARMAHOME.IT possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. FARMAHOME.IT non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Gruppo Talea Group S.p.A. non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Gruppo Talea Group S.p.A. provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni verranno effettuate con Corriere espresso GLS,TNT,LICCARDI, con partenza entro 24/72 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine. Le consegne vengono effettuate entro 24 ore dalla partenza della merce dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Si consiglia di inserire nei dati dell'ordine SEMPRE un numero di telefono in modo che il corriere possa eventualmente contattarvi per difficoltà di consegna.
La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Al momento della spedizione all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in contrario è autorizzato a non accettarlo, caso inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna.

Si ricorda che l'accettazione dell'imballo danneggiato solleva la Farmacia da ogni responsabilità. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare  scrivendo all'indirizzo callcenter@farmahome.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Non vi sono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Gruppo Talea Group S.p.A., ma valgono le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia (escluso Sardegna,isole minori, Venezia) per ordini inferiori a € 49,99 è di €5,99. Isole minori 13,00€, Sardegna 9,00€, Venezia 13,00€. Oltre i 49,99 € (novantanove euro) in prodotti, la spedizione è gratuita, tranne per la Sardegna (5.50 euro), Venezia ed isole minori (7 euro).

Riassumendo:

- Ordini che NON raggiungono i 49,99€ in prodotti: spese di spedizione 5,99€ in tutta Italia (escluso Sardegna, isole minori, Venezia) 

- spese di spedizione 9,00€ per la Sardegna; spese di spedizione 13,00€ per le isole minori; spese di spedizione 13,00€ Venezia

- Ordini per un totale in prodotti superiore a 49,99 €: spedizione gratuita, tranne per la Sardegna (5.50 euro), Venezia ed isole minori (7 euro).

In caso di pagamento in contrassegno è previsto SEMPRE un supplemento di 6,00 Euro.

ATTENZIONE: le tariffe e le soglie indicate possono essere soggette a temporanee riduzioni in caso di promozioni speciali di durata limitata. In tal caso, tali promozioni verranno adeguatamente indicate sul sito.

NOTA: Nel caso di ordini riguardanti prodotti liquidi o molto pesanti o voluminosi (acque minerali, acqua ossigenata, latte, soluzione fisiologica, pasta,etc) FarmaHome si riserva il diritto di chiamare l’utente al recapito indicato al momento dell’ordine o di scrivergli all’indirizzo email indicato per notificare eventuali adeguamenti delle spese di spedizione. 

Per i prodotti delle linee HUGGIES, LINES, LINIDOR, PAMPERS, SERENITY, SOFFISOF, TENA,TRUDI, ed in generale per PRODOTTI CON SOMMA DI UNO O PIU' CHILOGRAMMI, (anche se abbinati ad altri prodotti) si applicano le seguenti maggiorazioni:


- da 1 a 5 pezzi acquistati: costo di spedizione euro € 15,90;

- da 6 pezzi acquistati a salire:costo di spedizione euro € 20,90.

Costo spedizioni estere: su richiesta del cliente tramite contatto mail: callcenter@farmahome.it

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

E' fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Gruppo Talea Group S.p.A. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e perla tutela dei consumatori tutti. Il consumatore/acquirente solleva Gruppo Talea Group S.p.A. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. Il consumatore/acquirente si obbliga espressamente ad accettare la competenza del Foro di Napoli per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione,interpretazione e violazione del presente contratto.

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Con la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore/acquirente autorizza Gruppo Talea Group S.p.A. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire le procedure necessarie per il recapito. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 pone a garanzia del consumatore/acquirente e, in generale, tutelando i suoi diritti,libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. La cancellazione dei propri dati personali è subordinata all'invio di una comunicazione inviata a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

Gruppo Talea Group S.p.A.

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 02072180504

Indirizzo: Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU)

Email: callcenter@farmahome.it

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Le clausole della presente garanzia sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, eccetto quelle previste per legge. La presente garanzia non incide su eventuali diritti concessi per legge e non preclude eventuali tutele garantite ai sensi di legge. Tutti i prodotti commercializzati da Gruppo Talea Group S.p.A. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia il consumatore/acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Gruppo Talea Group S.p.A. provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non fosse in grado di sostituire il prodotto in garanzia,Gruppo Talea Group S.p.A. potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione, ad inviare un prodotto di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto entro 6 mesi. La presente garanzia è trasferibile, purché l'attuale proprietario fornisca la prova d'acquisto originale rilasciata da Gruppo Talea Group S.p.A.. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione dire reponsabilità, la responsabilità massima della Gruppo Talea Group S.p.A. non potrà in ogni caso superare il prezzo effettivamente corrisposto per l'acquisto del prodotto salvo i casi di dolo o colpa grave. Gruppo Talea Group S.p.A. declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo o colpa grave. La denunzia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art.1519-sexies c.c.). Il consumatore/acquirente per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10.

9.DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite apposito form di richiesta reso se ha creato un account, una dichiarazione esplicita (ad esempio posta elettronica, lettera inviata per posta ordinaria, fax) e provvedere all'invio della merce integra, che una volta rientrata e verificata, avvierà la procedura del rimborso. Offriamo inoltre un servizio di ritiro resi al costo di 7,00 € per tutto il territorio nazionale, eccetto Sardegna (10,00 €) Venezia ed Isole Minori (14,00 €).

I nostri recapiti sono:

DEPOSITO Gruppo Talea Group S.p.A.

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 02072180504

Indirizzo: Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU)

Email: callcenter@farmahome.it

A tal fine può anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online,ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:

DEPOSITO Gruppo Talea Group S.p.A.

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 02072180504

Indirizzo: Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU)

Email: callcenter@farmahome.it

-Con la presente io/noi (*)notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)Ordinato il (*)/ricevuto il (*)-Nome del/dei consumatore(i)-Indirizzo del/dei consumatore(i)-Firma del/dei consumatore(i)(solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)-Data(*)Cancellare la dicitura inutile. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

10. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on-line utilizzando l'apposito modulo contenuto nella sezione"reclami" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il consumatore/acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il consumatore/acquirente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Gruppo Talea Group S.p.A. si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

11.RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Gruppo Talea Group S.p.A. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore/acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma eventualmente già corrisposta. La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con uno dei mezzi di cui al punto n.3 delle presenti condizioni e le obbligazioni assunte dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore/acquirente, di una soltanto delle dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Gruppo Talea Group S.p.A. di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni.

Nel caso in cui la merce ordinata  non possa essere parzialmente o totalmente consegnata per problematiche non dipendenti da Talea S.p.A., verrà effettuato un rimborso di valore equivalente al valore della merce non consegnata.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La data di valuta dell’accredito sarà quella dell’accredito stesso.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei Prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate dall’Utente e Consumatore, secondo quanto previsto dalle singole società di gestione dei mezzi di pagamento.
Ad ogni modo, qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso previsto sarà attivato da Talea S.p.A. nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il corriere abbia effettuato la consegna parziale della merce o nel caso di rimborso totale dalla data di comunicazione del rimborso.

12.GIURISDIZIONE E FOROCOMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione,esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulatione-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana. Fatta eccezione per i casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.