DYFESA 10 DISPOSITIVI MONOUSO PER INALAZIONE

Produttore: SOFAR SpA
Codice Minsan: 981492984
EAN: 8050762831482
Non disponibile

prezzo

24,50€

Quantità


Informazioni sui prezzi ⓘ

DYFESA
Descrizione
Dispositivo medico a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare, indicato comecoadiuvante nella protezione delle mucose delle vie respiratorie.
Grazie all’azione idratante e mucoprotettiva dell’acido ialuronico, DYFESAcontribuisce al mantenimento delle condizioni fisiologiche delle alte e basse vierespiratorie, ripristinando l’omeostasi della mucosa respiratoria alterata daflogosi acute o croniche.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall'organismo conlo scopo di idratare e proteggere i tessuti.
A livello dell’apparato respiratorio, esso viene sintetizzato da alcune cellule eghiandole specifiche, le quali lo addizionano al muco, una sostanza protettiva, cheriveste le vie respiratorie stesse.
L’acido ialuronico viene quindi a distribuirsi in maniera omogenea a livello dellamucosa, agendo come una sorta di “film” protettivo, e a favorire lafisiologica funzionalità respiratoria.
Nello specifico, l’acido ialuronico, somministrato per inalazione orale attraversoil meccanismo brevettato di DYFESA, è in grado, grazie alla sua capacità dilegare molte molecole di acqua, di favorire il mantenimento dell’idratazione dellamucosa respiratoria, facilitando la rimozione meccanica di prodotti potenzialmentedannosi ed allergeni.
Il blister in alluminio alloggiato nel dispositivo DYFESA, una volta schiacciato,consente la fuoriuscita della polvere che viene aspirata da partedell’utilizzatore, permettendo all’acido ialuronico di depositarsi a livellodelle alte e basse vie respiratorie e in tali sedi di esercitare la sua azione filmante eprotettrice della mucosa respiratoria.

Componenti
Ogni dispositivo monouso di polvere contiene: sodio ialuronato (acido ialuronico salesodico), mannitolo.

Modalità d'uso
Si consiglia 1 applicazione al giorno come coadiuvante nei periodi di diminuitafunzionalità respiratoria.
Nelle affezioni delle alte vie respiratorie, si consiglia 1 applicazione una o due volteal giorno secondo consiglio medico, per un tempo non inferiore alle 2 settimane.

Ogni volta che si deve assumere un’inalazione, seguire le istruzioni riportate diseguito:
- Aprire la confezione contenente DYFESA.
- Espirare normalmente (non all’interno di DYFESA).
- Posizionare l’inalatore delicatamente tra i denti in posizione orizzontale perfavorire l’erogazione del prodotto.
- Chiudere le labbra e premere la capsula di alluminio contenente la polvere.
- Inspirare il più profondamente possibile attraverso la bocca. Assicurarsi chel’atto respiratorio sia intenso nella fase iniziale e prolungato per un paio disecondi. Non capovolgere il dispositivo dopo averlo attivato.
- Trattenere il respiro per un paio di secondi dopo l’inalazione.
Non preoccuparsi se durante l’attivazione, schiacciando il blister, un leggeroaerosol di polvere fuoriesce dal boccaglio.
- Non masticare o mordere il boccaglio.
- Allontanare DYFESA dalla bocca.
- Espirare delicatamente.
- Dopo l’uso, smaltire come rifiuto non riciclabile. La quantità di prodottoinalata è molto piccola. Ciò significa che è possibile nonavvertirne il gusto dopo l’inalazione. Se si sono seguite le istruzioni, sipuò essere sicuri di avere inalato la dose correttamente.
- Se si deve assumere una seconda inalazione, ripetere le operazioni utilizzando un nuovodispositivo monouso.
- Sciacquare la bocca con acqua dopo la dose del mattino e/o della sera.

Avvertenze
Non utilizzare DYFESA dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non utilizzare se l’imballaggio è aperto o danneggiato.
DYFESA è monouso.
Non riutilizzare per evitare qualsiasi rischio di contaminazione.
Una volta aperto, DYFESA deve essere utilizzato immediatamente ed eliminato dopol’uso.
DYFESA è un trattamento aggiuntivo e non sostituisce altri trattamenti prescrittidal Medico. È opportuno consultare il Medico prima di utilizzare il prodotto.
Per l’utilizzo nei bambini si raccomanda la presenza e l’assistenza di unadulto durante l’utilizzo di DYFESA.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Non sono note al momento interazioni tra DYFESA ed eventuali terapie concomitanti.Tuttavia, essendo DYFESA costituito da acido ialuronico, un costituente naturale deitessuti umani, tali interazioni sono, in linea di principio, da escludersi.
Non sono note al momento controindicazioni all’uso di DYFESA, né sono statiriportati effetti collaterali, tuttavia il prodotto non deve essere utilizzato in caso diipersensibilità nota al sodio ialuronato o agli altri componenti. Qualora siverificassero effetti indesiderati si consiglia di interrompere il trattamento econsultare il Medico.

Conservazione
Conservare tra 0°C e 25°C. Non congelare.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 10 dispositivi monouso.

Cod. 10002751

Hai bisogno d'aiuto?

Chiedi aiuto al nostro farmacista per sapere di più sul prodotto adatto a te oppure richiedi assistenza per completare il tuo acquisto in totale serenità.

Richiedi Assistenza