Scopri le nostre OFFERTE
media

COME DRENARE E DEPURARE IL PROPRIO CORPO

  • 22/06/2021

Secondo molti studi, l’arrivo del mese di Maggio fa scattare nella nostra mente una sveglia!

Siamo pronti per la prova costume? Abbiamo ancora un po’ di tempo per prepararci al nostro bikini preferito? Però mi sento gonfia e giù di corda! “Cosa mi sta succedendo? Ma cosa succede al nostro corpo e soprattutto nella nostra mente?

Ci sono dei segnali che non dobbiamo sottovalutare: mal di testa frequenti, disturbi gastrici, gas intestinale, cellulite e ritenzione idrica. Questi sintomi possono indicare un eccessivo carico di tossine Il nostro corpo è messo a dura prova dal lungo inverno e dallo stress ambientale ed ecco che pensiamo subito a “Drenare e Depurare” Drenare: eliminare le scorie e le tossine che vivono nel nostro corpo e depurare il sistema di filtraggio attraverso un’azione disintossicante, possono sicuramente farci sentire “meglio”.

Le tossine che si accumulano possono essere LIPOSOLUBILI ED IDROSOLUBILI. Le prime si depositano nel tessuto adiposo e possono quindi causare aumento di grasso corporeo; le seconde, invece, le troviamo nei tessuti e possono perciò causare gonfiori. Possiamo rimettere in forza il nostro corpo e la nostra mente, iniziando con pochi semplici gesti, così da ritrovare la forma. Bevi tanta acqua, almeno 1-1,5 lt al giorno, consuma 5 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno; consuma più fibre e preferisci grassi buoni ai cattivi; fai attività fisica e sportiva.

Quali sono le piante officinali giuste per drenare?

Approfitto di questo spazio per porre attenzione sull’integrazione che possiamo fare, utilizzando le giuste piante per la nostra rinascita primaverile. Alcune piante come la betulla, l’esquiseto, la pilosella e l’orthosiphon hanno proprietà drenanti molto forti e sono molto utili a contrastare la ritenzione idrica, invece tarassaco e tamarindo sono ottimi per depurare l’organismo. La pilosella è pianta con una potente azione diuretica utile anche per contrastare la cellulite e il gonfiore. Con la sua azione drenante permette l’eliminazione delle tossine. Orthosiphon è una pianta che vanta ottime proprietà diuretiche ed ha buoni effetti sulla ritenzione idrica. La Betulla, inoltre è un’ottima pianta fitoterapica con proprietà diuretiche e depurative. Molto indicata nella cura dell’ipertensione e della ritenzione idrica e per la cellulite.

Troviamo dei prodotti in commercio molto validi, per dosaggi e proprietà Chiedi sempre consiglio al tuo medico o al tuo farmacista, saprà consigliarti il prodotto giusto per te


CLICCA PER LE OFFERTE SUI DRENANTI


Prodotti correlati