I marchi più venduti in OFFERTA

Quale maschera viso scegliere?

media

QUALE MASCHERA VISO SCEGLIERE?

  • 28/12/2021

Le maschere viso, di recente, sono diventate dei prodotti irrinunciabili, dei veri e propri must have in ogni beauty routine che si rispetti! Per alcune di noi rappresentano un aiuto occasionale, ricorriamo ad esse, infatti, in previsione di un evento o di una serata speciale con la persona del cuore o ancora per un momento di “relax” da condividere con un’amica in particolare. Altre, invece, vivono il momento della maschera al viso come il completamento ideale della pulizia profonda ed accurata e quindi parte integrante del loro protocollo di bellezza quotidiano.

Esattamente come accade per la crema idratante, anche per la maschera viso, abbiamo bisogno della giusta tipologia cosmetica corrispondente al proprio tipo di pelle. Ecco perché esistono tante texture e diverse preparazioni: a base di argilla per pelli con imperfezioni, con caolino per quelle iperseborroiche, ricche di vitamine per contrastare il cronoaging e il photoaging, infuse di acido ialuronico e collagene per chi, invece, necessita di un’azione riempitiva e rimpolpante dall’effetto lifting immediato. Ciò che è certo, e comune a tutte, è che l’applicazione costante e settimanale di maschere per il viso apporta freschezza e luminosità alla pelle, conferendole un nuovo splendore. Ogni maschera viene studiata e messa rigorosamente a punto in funzione del tipo di pelle a cui è destinata e, soprattutto, al risultato che si vuole ottenere. La sua efficacia è data dall’associazione sapiente di principi attivi funzionali, in base ai quali si può ottenere un effetto idratante, tonificante, rivitalizzante e detossinante.

Estremamente apprezzate per lo spiccato effetto intensivo e la rapidità d’azione dei principi attivi in esse contenuti, le maschere viso donano elasticità alla pelle, la proteggono dalle aggressioni esterne, purificano il tessuto connettivo ed incentivano il microcircolo. Appositamente pensate per tutte le esigenze cutanee ne ristabiliscono il giusto film idrolipidico e l’esatto pH fisiologico.


Quali maschere viso esistono?

Esistono, in COSMESI, diverse tipologie di maschere viso che si caratterizzano per composizione e modalità d’applicazione:

  • Maschere viso a due corpi, composte semplicemente da una base, detta veicolo, in cui viene incorporata una miscela di attivi funzionali.
  • Maschere-creme, semplici preparazioni cosmetiche pronte all’uso, da stendere con i polpastrelli o un “pennello da maschera”.
  • Maschere “peel-off”, caratterizzate da uno strato sottile di prodotto che a contatto con la pelle si solidifica e, dopo essere stato in posa, viene rimosso con le mani, effettuando un movimento deciso dal basso verso l’alto.
  • Maschere in tessuto, sagomate appositamente per seguire i lineamenti del viso e aderire perfettamente alla pelle.
  • Maschere bubble, che dopo pochi minuti dall’applicazione, sprigionano una serie di bolle o effervescenza.
  • Maschere magnetiche, contenenti al loro interno delle parti ferrose, rimosse poi tramite un magnete.



L’uso di qualsiasi maschera senza accurata detersione ne vanificherebbe il risultato!

Detergere il viso infatti è il primo step necessario nella cura della pelle che, solo se perfettamente pulita, permette la penetrazione ottimale di tutti i principi attivi.

Pensate e nate per la cura della pelle, le maschere viso sono anche una coccola, ecco perché consigliamo sempre di ritagliarsi un momento relax e viverlo a lume di candela e con un sottofondo musicale, affinché il benessere sia totale.

Dopo i tempi di posa necessari, che cambiano a seconda delle indicazioni contenute nel prodotto, si procede alla rimozione della maschera. Con spugnetta, manipolo o polpastrelli, in maniera molto delicata e leggera, si effettuano movimenti circolari dall’interno all’esterno del viso, scendendo sul collo e décolleté. Indipendentemente dal tipo di maschera applicato, per sfruttarne a pieno il beneficio si consiglia il massaggio finale con il cosmetico appropriato!

Ad ogni volto la sua maschera, i risultati, visibili o non visibili dalla prima applicazione, sono garantiti e non tarderanno ad arrivare!


Chiedi consiglio al tuo farmacista